Il cappellificio Filippo Catarzi è uno dei più importanti cappellifici italiani, specializzati nella produzione e vendita di accessori da oltre 100 anni: la nostra è un’azienda fatta di tradizioni, made in Italy, artigianalità ma anche di ricerca, ispirazione e organizzazione industriale.
Ogni anno produciamo ed esportiamo oltre 600.000 cappelli destinati prevalentemente al mercato americano, spagnolo, francese, italiano e giapponese.
Lavoriamo con i principali gruppi industriali della moda sia italiana che estera, producendo con marchio nostro oppure con quello di note catene europee ed americane fino ai più importanti stilisti della moda italiana.
La filosofia aziendale si basa su un equilibrato mix di tradizione e modernità dove emergono alta qualità, apporto creativo ed ampia ricerca.
In questa struttura ormai consolidata abbiamo ideato due nuovi brand di qualità totalmente "made in Italy" rivolti al mercato retail:
Capogiro Firenze, si tratta di una linea che ricerca la preziosità dei materiali, mescolati a contrasto con accessori invecchiati, pieghettati, ricolorati, per ottenere un nuovo lusso accessibile ma discreto, un glamour quotidiano.
Catarzi 1910, che ripercorre la storia degli emigranti dell’inizio del secolo, con cappelli manipolati per creare un’aria vissuta, stropicciata, vintage.
Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l’uso, leggi la nostra informativa estesa sull’uso dei cookie.